COLTIVIAMO INSIEME – WORKSHOP “ORTO + CUCINA” PER BAMBINI / WEEKEND

Con l’arrivo della bella stagione, la Fondazione Riccardo Catella vi propone i workshop negli orti del giardino pubblico di via G. De Castillia abbinati a mini laboratori di cucina!

Cinque imperdibili appuntamenti dove i piccoli ortisti impareranno a riconoscere e piantare gli ortaggi scoprendo il valore della terra sotto la guida dell’agronoma Francesca Oggionni.

Al workshop di orticultura seguirà un laboratorio di cucina tenuto dagli chef del ristorante Ratanà per scoprire i segreti delle verdure e della frutta direttamente dall’orto al piatto!

I workshop sono gratuiti e aperti, su prenotazione, ad un massimo di 15 bambini dai 3 ai 10 anni.

Programma orto + cucina:

12/05/2018 – L’orto del coniglio: seminiamo le carote + Carote in pasticceria: centrifugati e biscotti alle carote
16/06/2018 – L’orto goloso: mangiamo frutti, foglie o radici? + Prepariamo i ghiaccioli con le fragole, basilico e menta
14/07/2018 – I profumi dell’orto: collezioniamo le erbe + Prepariamo le acque profumate e la focaccia alle erbe
04/08/2018 – Paletta e rastrello: mi prendo cura dell’orto + Bruschetta d’estate con pomodori e zucchine
22/09/2018 – Prepariamo l’orto per l’autunno + Prepariamo le patate al cartoccio

Dove: Giardino pubblico di via G. de Castillia 28
Quando: un sabato al mese dalle 10:30 alle 12:00
Prenotazioni: staff@fondazionericcardocatella.org

In caso di maltempo l’attività sarà annullata

orto-cucina