ALBERI IN GIOCO

GIARDINI PORTA NUOVA – BIBLIOTECA DEGLI ALBERI
UN PARCO CULTURALE DA VIVERE
Ingresso dal giardino pubblico di via G. de Castillia 28 – Milano

Promosso da Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Excalibur Games e gli Editori Asmodee Italia, DV Giochi, Oliphante, Pendragon Games, Need Games (Giochi di ruolo), Giochi Uniti, Mancalamaro, Chicco, Cranio con i loro dimostratori.
La Fondazione Riccardo Catella organizza una serata di divertimento per diffondere la cultura del gioco da tavolo.
Una selezione di 40 giochi ispirati ai temi della Natura, Biodiversità, Clima e Sviluppo Sostenibile saranno a disposizione di giocatori appassionati e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al magico mondo dei “Board Games”, fare nuove amicizie o trascorrere una serata ludica insieme alla propria famiglia. Ci saranno 15 dimostratori, persone che vi spiegheranno bene le regole e vi seguiranno durante le partite, così non sarà necessario studiare il regolamento.
In occasione dell’evento la Fondazione Riccardo Catella mette a disposizione di tutti coloro che praticano per sport o passione il gioco delle bocce i suoi campi recentemente restaurati, insieme ai set completi di bocce per adulti e bambini, misurini e cartelloni segnapunti ad orologio.

Le aree di gioco all’interno dei Giardini di Via de Castillia saranno così distribuite:

GIOCHI KIDS – età: 2-5 anni (bambini accompagnati dagli adulti)
PARTY GAMES – età: da 5 anni in su.
GIOCHI FAMILY – età: 6-10 anni.
GIOCHI PER TUTTI – età: da 10 anni in su.
GIOCHI DI RUOLO – età: dai 14 anni in su.
(prima sessione dalle 17.30 alle 19:30; seconda sessione dalle 19.30 alle 21.30)
GIOCO DELLE BOCCE – tutte le età (bambini accompagnati dagli adulti)

L’ingresso è gratuito su prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo: staff@fondazionericcardocatella.org

Per partecipare alle attività ludiche GIOCHI KIDS, GIOCHI FAMILY, GIOCHI PER TUTTI, GIOCHI DI RUOLO, GIOCO DELLE BOCCE non è necessario specificare l’orario di arrivo: il gioco è libero, della durata massima di 30 minuti e ripetuto senza sosta dalle 17:30 alle 21.30.
Per partecipare alle attività ludiche GIOCHI DI RUOLO è necessario specificare l’orario della sessione a cui si vuole partecipare in quanto la disponibilità dei posti è limitata.
Si segnala che nell’area GIOCHI FAMILY, alle ore 19.15, si svolgerà il torneo del gioco ICE COOL, vincitore dell’edizione 2017 del “Kinderspiel des Jahres” – Gioco dell’Anno per bambini in Germania. Il numero dei partecipanti è limitato pertanto è necessario prenotarsi.

Tutti i dettagli del programma su: www.facebook.com/events
Per maggiori informazioni: staff@fondazionericcardocatella.org

45952d