Coltiviamo Insieme!

L’orto didattico Coltiviamo Insieme! è nato nel 2015 nell’ambito di MiColtivo. The Green Circle, il progetto culturale promosso dalla Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Fondazione Nicola Trussardi e Confagricoltura.

Le attività didattiche e i laboratori settimanali sulla coltivazione e sull’educazione alimentare rincominciano nel giardino pubblico di via G. de Castillia, il primo lotto del parco Biblioteca degli Alberi. Coltiviamo Insieme! è rivolto principalmente a bambini e famiglie con l’obiettivo di incoraggiare le giovani generazioni ad una corretta e sana alimentazione attraverso l’esperienza concreta di attività negli orti.

I laboratori negli orti da quest’anno sono anche per gli adulti che vogliono imparare a realizzare a casa il proprio orto, in balcone o in giardino. Al workshop di orticultura, segue un laboratorio di cucina con gli chef del Ristorante Ratanà per imparare ad utilizzare in modo creativo in cucina i prodotti dell’orto.

I laboratori sono gratuiti, per prenotarsi scrivere a: info@fondazionericcardocatella.org