I Bambini disegnano la città

Ad Aprile 2009 la Fondazione Riccardo Catella ha voluto attivare un percorso di ascolto nell’ambito del programma I Progetti della Gente dedicato ai bambini delle scuole elementari di diversi quartieri di Milano. La Fondazione ha chiesto ai bambini di disegnare come avrebbero voluto che fosse migliorato il proprio quartiere, ad es. con l’installazione di un gioco o di una porzione di giardino.

Gli elaborati realizzati sono stati oggetto di una grande mostra “a cielo aperto” allestita da inizio aprile fino al 31 maggio 2009 sulle cesate di cantiere dell’area di Porta Nuova.