Edificio

La sede della Fondazione Riccardo Catella sorge in un edificio, esempio di  architettura industriale,  realizzato alla fine dell’Ottocento come magazzino ferroviario ed utilizzato nel corso del Novecento come set cinematografico e laboratorio di arte contemporanea. Il recupero della sede di via G. De Castillia è stato attuato in modo da preservarne il valore del legame storico con il quartiere Isola,  storicamente fucina di iniziative culturali ed aggregazioni culturali spontanee.

La sede della Fondazione Riccardo Catella ed il giardino pubblico che la circonda rappresentano un connubio tra cultura, design, arredo urbano, iniziative civiche e ristoro, uno spazio di socialità inedito a Milano: per questo il piano terra dell’edificio è occupato dal ristorante Ratanà