Spazi
Sede della fondazione Giardino pubblico Location per eventi Ristorante Ratanà

Sede della fondazione

Un edificio nato alla fine dell’Ottocento come magazzino ferroviario, trasformato nel corso del Novecento prima in un set cinematografico e poi in un laboratorio di arte contemporanea, è oggi la sede della Fondazione Riccardo Catella, che utilizza energia elettrica certificata 100% verde, azzerando così le relative emissioni di CO2.

Il restauro ha restituito alla collettività un esempio di archeologia industriale: ripartendo dal progetto originale, l’edificio è stato valorizzato nella sua parte esterna ed è stata salvaguardata la struttura storica, integrandola con alcune funzionalità attuali.

Artboard 1 copia 15 100%
Energia elettrica verde
Artboard 1 copia 14 0
Emissioni di CO2
Artboard 1 copia 2 4.000 mq
di giardino pubblico
Artboard 1 copia 13 90.000 mq
di parco pubblico
"Biblioteca degli Alberi"

Gallery

Gallery pre ristrutturazione

La sede della Fondazione Riccardo Catella è circondata da un giardino pubblico di circa 4.000 mq, il primo lotto del parco Biblioteca degli Alberi, progettato dalla studio Inside Outside | Petra Blaisse di Amsterdam, inaugurato e aperto al pubblico dal 1 aprile 2017.