CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE DI ARCHITETTURE SOSTENIBILI

Il concorso di progettazione sostenibile, promosso da Fondazione Riccardo Catella, patrocinato dal Comune di Milano e realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, è riservato ad architetti e ingegneri under 40 e prevede la realizzazione di strutture temporanee, innovative e sostenibili per una migliore fruizione del Parco BAM e degli spazi pubblici di Porta Nuova.
Il concorso prevede la progettazione di tre categorie:
  • 1.Master kiosk in un’area dedicata nel parco BAM con integrati servizi di public restroom;
  • 2. Small kiosk per la somministrazione di food & beverage e/o vendita di merchandising in due aree dedicate all’interno del parco BAM;
  • 3. Pop-up shop per punti vendita temporanei, da replicare in quattro aree all’interno degli spazi pubblici di Piazza Gae Aulenti e degli spazi pedonali nell’area di Porta Nuova.
I progetti dovranno seguire un approccio sostenibile, responsabile e inclusivo, in linea con la mission della Fondazione Riccardo Catella, che richiede soluzioni dal design versatile, in equilibrio con l’ambiente circostante e in grado di adattarsi ai bisogni in continua evoluzione della società.

Per partecipare accedere alla piattaforma Concorrimi dedicata, a questo link:
Concorrimi.it
  • Promosso da: